Salve ragazzi sto cercando di sistemare un Cx-20 open source che dopo un crash non ne vuole sapere di funzionare.
Allora ho letto un pò tutto il thread e ho fatto varie prove ma niente non riesco a trovare una soluzione.
Allora partiamo dal principio, Crash dovuto a interferenze con wifi della gopro, cambio del case + ricevente (antenne tranciate).
dopo aver cambiato i pezzi e rimontato il tutto ho provato a far partire il drone, ma niente da fare, i motori non si armano e il led verde non lampeggia. In pratica fà la stessa cosa di questo drone nel video:
https://www.youtube.com/watch?v=IBsWp-swe4o
Quindi ho capito che il GPS non funziona.
Sospettando che ci possano essere altri danni ho deciso di collegarlo a mission planner e qui mi blocco.
Premetto che è la prima volta che lo collego al pc e che installo mission planner, quindi mi son armato di pazienza e ho cercato di riuscire a farlo vedere a sta benedetta porta com.
Dopo aver installato mission planner (con relativi driver installati in automatico) ho collegato il drone al pc da segni di vita ma non mi rileva l'hardware. Se lo connetto senza batteria mi fà il rumore come da batteria scarica, collego la batteria e smette.
Ora via con le prove:
1. collegato alla MiniUSB sotto al drone= nessun rilevamento
2. Aperto il drone e collegato alla MicroUSB direttamente sulla APM2.5.2 V.5 stesso risultato.
Noto però che i led sulla APM lampeggiano in questa sequenza: Led verde fisso, led rosso lampeggia, poi lampeggiano il blu e il rosso per qualche secondo e poi rimane il verde fisso e il rosso lampeggia (2 lampeggi più ravvicinati) in continuazione
In tutto questo il PC (con windows 7 x64) non da segni di rilevare l'hardware.
L'ultima prova prima di scrivere sul forum è stato quella di scollegare tutti i cavi così da avere in mano l'APM nuda e collegarla direttamente al pc il risultato è lo stesso.
In tutto questo ho disintallato varie volte sia i driver che Mission planner. ho provato ad aprire una porta COM4 con driver ArduinoMega2560, 115200 e 57600, ho anche schiacciato il pulsante sulla APM. ma niente.
Vorrei capire che se quel led rosso lampeggiante sta a significare che la APM è fulminata o se è un problema di collegamento (cavo/pc/driver/ecc)
Grazie mille!