Citazione:
Originalmente inviato da tribale Più che altro la utilizzerei per stampare braccetti anteriori,corone e supporti per differenziali, quindi materiali in plastica.
I materiali ABS e PLA sono degli ottimi materiali per fare questo tipo di stampa?
GRAZIE |
pla lascialo perdere, non è un materiale resistente, vai su ABS o al limite PETG che è più semplice da stampare ma solido quasi come l'ABS.
Citazione:
Originalmente inviato da satchurated le corone scordale perché ti durano secondi...
io ho fatto questo
sai quali sono i problemi?
le viti a passo fino non si avvitano e "spanano" il foro.
le misure originali non sono numeri tondi (tipo 23.5, 2.00) , ma sono 14.56 o 43.76. questo incasina le dimensioni finali del prodotto stampato perché tra arrotondamento e risoluzione di stampa puoi avere anche 2 mm di differenza
in base all orientamento della stampa puoi avere un superficie liscia, ma meccanicamente fa cagare e viceversa
quel pezzo è in abs e la stampante è zortrax m200... |
2mm?

ma che stampante è?

se dovessi stampare qualcosa con 2mm di tolleranza potrei fare a meno di avere una stampante.
sul serio, hai veramente tutta quella tolleranza? io vado nell'ordine nemmeno di 1 decimo, riproducibile su tutti i pezzi uguali che faccio.