Discussione: Copyright
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 16, 22:38   #6 (permalink)  Top
mucchino
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
a parte le considerazioni fiscali...

un conto è costruire conto terzi, un altro conto è pubblicizzare la costruzione/vendita di tal modello di tal progettista...

nel primo caso, in genere, esistono in ogni club una o più persone che lo fanno già...

nel secondo caso avrai bisogno di autorizzazione scritta o un vero e proprio contratto di sfruttamento dei diritti...

a meno di vivere in Brasile dove fanno un po come razzo gli pare...

P.S. io la metterei così:

- nel sito pubblicizzerei il fatto di costruire modelli conto terzi senza riferimento specifico a nessun modello particolare

- in galleria metterei le foto dei modelli realizzati con eventuale riferimento alla origine del progetto

E dove sta la differenza?
Lui costruisce comunque qualcosa progettato da qualcuno che detiene un copyright su un progetto.

Sia che lo scriva a parole o che lo faccia intendere con riferimenti nelle foto....si tratta sempre di sfruttamento di disegni idee e ingegno altrui.

Lui deve accordarsi con i progettisti in forma scritta se non vuole storie, altrimenti trova beghe a volontà.