Citazione:
|
Originalmente inviato da FrancoC. Evidente.
Ed un quarzo Hiteck per la Rx Hiteck ...... ed un quarzo Futaba per il Tx Futaba.
Sempre ammesso e non concesso, che, in realtà, sia un problema di quarzi. |
non sono totalmente d'accordo sù questo...solo in un caso un quarzo hitec non ha funzionato sù un rx futaba, ed ho il sopetto che quel quarzo fosse tagliato male e portato ad oscillare sulla frequenza aggiungendole una piccola capacita....io ho rx futaba con quarzi hitec, rx shultze con quarzo multiplex, rx hitec con quarzo futaba....e finora non ho avuto grandi problemi......un quarzo quando è tagliato per una specifica frequenza DEVE risuonare solo sù quella e basta indipendentemente dalla marca....ci possono essere degli scostamenti lievissimi, dati dalla temperatura.....negli strumenti di laboratorio il quarzo è racchiuso in una cameretta isolante proprio per limitare la piccolissima deriva termica...ma sugli rx che si usano in modellismo non serve.....quindi..ergo un quarzo vale l'altro......poi ci sono le leggende metropolitane...hihihih oppure un quarzo non proprio centrato sulla frequenza e corretto con delle capacità.......