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Vecchio 26 giugno 16, 11:11   #36 (permalink)  Top
pierrecruset
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Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Grazie MAXZANI, troppo gentile, come detto oggi tocca alle ali, o meglio le parti centrali.
Ancora una volta ho usato il profilo originale Fauvel così modificato:
dall'attacco fino al gomito spessore 11%, camber 1,8% posto al 22,7%
dal gomito fino all’estremità evolvente in spessore 9%, camber 1% posto al 23,7%
Ho previsto una svergolatura negativa di 1 mm dall’attacco dell’alettone all’estremità.
Bellissima la costruzione, e grazie per la condivisione.

Una domanda (e perdona la mia ignoranza ma sto cercando di impare un po' di più che alcune nozioni sparse):
Essendo il profilo originale già un autostabile (almeno da quel che vedo dal disegno del profilo) quali sono le ragioni per cui hai variato spessore e soprattutto camber verso l'estremità?
Per ottenere una sorta di svergolamento aerodinamico? e nel caso la svergolatura di un mm era proprio necessaria dal momento che il profilo è un autostabile?

Se le mie domande richiedono risposte troppo complesse che ti fan perdere tempo lasciale stare: so che di tempo ne hai poco ed avendone io zero ti capirei benissimo.
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Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
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