Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 16, 18:08   #5741 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
La questione è solo relativa a versioni del SW/FW precedenti le ultime 12.
Prima, le icone di posizionamento dell'unità sul modello già previste ed impostabili automaticamente erano solo 8 e agli utenti era stata data la possibilità di manipolare i tre assi dei giroscopi e i tre assi degli accelerometri e l'asse di pirocompensation.
Purtroppo molti utenti settavano correttamente i giroscopi ma non capivano che gli assi degli accelerometri erano cosa totalmente diversa da quelli dei giroscopi (ad esempio l'asse Z per i giroscopi è relativo alla rotazione di coda mentre l'asse Z degli accelerometri è relativo alla posizione verticale del modello) e spesso li impostavano erroneamente.
La conseguenza era che il modello volava correttamente ma quando si attivava l'autolevel gli utenti che avevano impostato manualmente gli assi di piro e degli accelerometri in modo errato vedevano il loro modello schiantarsi e ovviamente non pensavano mai di essere stati loro a sbagliare il setup ma che la centralina Brain era difettosa.
Ora il menù che consentiva di modificare i 7 assi è stato definitivamente rimosso e sono previste tutte le possibili posizioni dell'unità sul modello (16 posizioni possibili).
Questo non toglie che su 20.000 utenti attivi ci siano ancora centraline impostate erroneamente dagli utenti mediante i vecchi SW/FW.

Questa modifica è stata introdotta con l'unico scopo di cercare di "salvare" i modelli di quei vecchi utenti che a suo tempo avevano fatto casino impostando erroneamente gli assi dei giro e accelerometri.
Ora per i nuovi utenti questo non è più possibile.
m.rik non è collegato   Rispondi citando