Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Ciao Yorick, ho visto il video dell'ultimo volo (e anche mi sono ripassato quelli precedenti) qualcosa è migliorato ma, secondo me, il modello è ancora cabrato, ed è troppo sensibile sugli alettoni. Io controllerei che il CG cada appena davanti al B.E dell'ala inferiore e ridurrei la corsa degli alettoni magari differenziandoli (+ su e - giù) : vedrai che la musica cambia!! Infatti a minor velocità sembrava più stabile e senza la tendenza a cabrare, forse ancora qualche grado negativo al motore ci potrebbe stare, ma lo farei dopo.
Coraggio che quasi ci sei, è un bel modello ed è giusto che voli bene! |
Ciao pewiter, per gli alettoni sicuramente devo diminuire la corsa, l'avevo già fatto, ed aumentato gli expo, ma evidentemente è ancora poco. Il modello è risultato molto sensibile a tutti i comandi.
Per il CG ancora non ci siamo, anche se è come indicato nel disegno che mi ha mandato Manuelmodelli, non va bene. Ho in mente di allungare il muso e spostare in avanti motore e batteria e possibilmente togliere il mezzo chilo di zavorra. Ma per le riparazioni e le modifiche ormai se ne parlerà a settembre.