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Vecchio 22 giugno 16, 16:08   #229 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
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Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao, mi sembra di capire che vuoi far coincidere la linea dove cambia il colore della livrea con la metà orizzontale del bordo d'entrata: giusto? La cosa mi ha incuriosito e ... non mi "tornava"! Guardando in rete sia le ricostruzioni del vero che i modelli preparati per la F4C ho notato che la linea di demarcazione è posta sull'intradosso proprio in coincidenza con la fine del B.E.. Consiglio: controlla bene prima di dipingere. In ogni caso bel lavoro.
Ciao Pewiter allora qui le foto del lavoro, che secondo me fecero all'epoca..... quindi seguire col colore marrone/verde appena sull'intradosso.
Ho capito cosa intendi te; accentuare il colore dell'estradosso che gira sul bordo d'attacco/uscita e terminali di alcuni mm o (cm come nel vero)...........negativo.... per me in guerra si sbrigavano a dipingere l'estradosso sino alla fine del bordo di uscita e terminali alari, insomma come se tagliassi un panino e dipingessi la parte superiore.
Per me quello di seguire di alcuni cm l'intradosso e girare attorno le curve è i terminali ecc, sarà un lavoro da amatore.
Questo aereo che ho beccato su internet (le prime 3 foto), in un museo, ha addirittura la naca di alluminio battuta con martelli da battilastra, forse risale al periodo di guerra. Allego foto
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Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-images-5-.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-sopwith-camel-01.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-sopwith-camel-03.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-sopwith-camel-06.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 22 giugno 16 alle ore 16:11
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