Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 07, 01:20   #8 (permalink)  Top
Lillo
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
ok penso che il 90% usino Autocad + Artcam + Mach3 no?

in ogni caso sicuramente il 99% usa autocad, cominciamo da li.
(non rispondetemi: no altri usano questo... il 50% usa quello ecc..)

ho letto su diversi forum che non basta fare un dxf ma devi usare le spline, oppure che devi fare un comando prima di salvare... devi esplodere ecc....
quali comandi si devono perforza fare prima di esportare in dxf?
chiudere le linee? come?

come si verifica la dimensione del disegno per sapere le dimensioni del pezzo da lavorare?

queste sono le cose che tutti devono fare, sono queste che intendo.
se rispondiamo a queste cose la guida esce da se.

cominciamo a rispondere a queste e già avete fatto un buon lavoro.
Se stai partendo da zero è meglio che cerchi di semplificarti molto il lavoro.
Infischiatene dei files dwg dxf e layer vari: salvati il disegno in eps e dallo in pasto ad ArtCam.

Su ArtCam devi solo crearti un modello leggermente più grande delle dimensioni x-y del pezzo che devi fresare.
Dopo centra ed esplodi ed il gioco è fatto

Non avere paura ad usare tutto quello che ti pare per disegnarti il pezzo(i): tutto fa brodo, spline bezier cerchi ellissi poligoni, l'unica cosa veramente importante, e ovvia, è quella di chiudere tutte le figure altrimenti ArtCam non potrà capire se calcolare l'offset per un taglio esterno od interno.

Non dirmi quali sono i comandi per chiudere o aggregare disegni contigui su Autocad perchè la mia è solo una traccia da seguire e perchè io non uso autocad....

La domanda sulla verifica delle dimensioni non mi è chiara. Che c'è da verificare? Vuoi tagliare un quadrato da 10x10? Disegna il quadrato da 10x10 e lo passi ad artcam...