Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 16, 09:28   #4 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Houndgrey Visualizza messaggio
Il lavori procedono. Abbiamo realizzato le ali in polistirolo rivestite in balsa, contrariamente al progetto originale che prevede le ali centinate. Su alcuni forum americani alcuni hanno già sperimentato questa soluzione. Quello che mi preoccupa è l'ancoraggio delle nacelle. Nel progetto originale le nacelle vengono semplicemente incollate sopra il rivestimento con due solette di betulla come base. Io vorrei realizzare degli scassi in modo da inserire le ordinate delle nacelle dentro le semiali così da ancorarle meglio alla struttura.
Comunque, da quello che ho letto in giro, sembra che il modello sia perfetto come "trainer" bimotore per modelli più impegnativi, infatti si riesce a portare a terra con un solo motore in modo relativamente semplice.
La soluzione che vorresti adottare indebolisce l'ala, forse anche troppo, meglio fare come nel progetto originale magari prevedendo di rivestire la zona di contatto delle gondole ( nacelle ) con l'ala con tessuto di vetro da 40 gr/mq e resina.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando