Citazione:
Originalmente inviato da enrique Parli del servo che non torna a zero, però guardi l'alettone.. Domanda veloce: l'asta di comando ha del gioco per caso nella squadretta del servo o in quella della parte mobile?
Solitamente un lasco anche se minimo crea proprio questi problemi. Per ovviare, potresti aumentare lo spessore dell'asta con un paio di giri di nastro attorno, un filo proprio. Se invece fosse un problema del servo, potresti ovviare collegando l'asta nel buco più vicino sulla squadretta del servo, ed in quello più lontano su quella del timone: così facendo però perderai corsa sulla parte mobile, guadagnandone però in precisione. |
Ciao, si capisco.
Non si tratta di gioco, nulla si muove oltre limiti trascurabili....
Ripeto: azzerando l'alettone con trim, perché l'asta non permette regolazioni, se do comando SU il ritorno a riposo va a -1 mm rispetto la posizione di partenza, se do comando GIU' il ritorno a riposo va a +1 mm rispetto la posizione di partenza.
NB:. da quelle posizioni anomale ho tentato di forzare con le mani l'alettone per posizionarlo a zero, ma non è possibile (non ci sono giochi).
A me sembra un problema di elettronica del servo, e per saperlo sevo di nuovo sventrare tutto!!!!