Mazza Ragà, ma quanto scrivete!!!!
Non ci si può allontanare un attimo che già scattano le denunce alla polizia per allestire la pattuglia di ricerca
Bè, non può farmi che piacere vedere che un pò "vi manco"...
Scusate ma sono stato impeganto per l'organizzazione di un torneo di boomerang a monza che si è tenuto questo weekend. Ora tutto finito, posso pian piano rimettermi sul modellismo.
Troppe domande però a cui dare retta, mi si è già fuso il cervello...
Vedo se mi viene in mente qualche risposta...
Per il discorso del gyro 611, non è che quel gyro faccia cose extraterrestri che gli altri non fanno... non ha particolari funzioni più del GHL3D, solo le fa ovviamente meglio (e costa 10 volte tanto...)
Le funzioni Normal e Headlock (AVCS) le ha anche il gyro originale dell'eagle.
E funziona discretamente, per esperienza posso però dire che già con un GHL3D il miglioramento che ne deriva è sostanziale e tangibile.
@Tozza : quando accendi l'eli il gyro deve stare in normal, poi lo passi in AVCS. la tendenza a girare un pò a dx o sx può derivare dalla sensibilità che si imposta. Se hai letto gli altri miei post sui gyro avrai già capito come si rapporta la sensibilità e il funzionamento alle regolazioni che puoi fare dal telecomando.
Quel Mix tra gas e rotore di coda di cui parli viene indicato di solito come REVO-MIX, ed è infatti una cosa che si usava quando i gyro erano "scarsi". Ora non si dovrebbe più usare anche se in alcuni casi un pò può risultre utile.
Per ribadire la differenza tra normal e AVCS riporto una spiegazione che ho trovato e che mi sembra molto chiara :
Il Gyro serve a compensare gli effetti delle rotazioni indesiderate sul piano dell'imbardata. Tali rotazioni derivano dalla coppia generata dalle pale o per esempio da colpi di vento laterale.
In normal se il gyro sente che la coda è ruotata di X gradi da una parte non fa altro che spingere l'eli di X gradi dalla parte opposta. Reazione istantanea e "stupida" in un certo senso.
In AVCS il gyro sente che per esempio la coda ha fatto una rotazione in una certa direzione a una certa velocità per X secondi e applica per gli stessi X secondi e con le stesse modalità una reazione a tale rotazione correggendola se necessario per riportare l'eli nella posizione originale. Questo è il motivo per cui se metti l'eli in avcs sul tavolo e sposti la coda da un lato vedrai poi che il gyro spinge le pale della coda a fondo corsa dall'altra parte e la ce le lascia. Restano a fondo corsa perchè non sentendo che la coda è ritornata in posizione lui continua a spingere... Così facendo per esempio l'avcs riesce a tenere l'eli dritto in caso di vento laterale che tenderebbe a farlo ruotare come una banderuola per il vento...
Ehm la spiegazione originale era fatta un pò meglio ma ora non la ritrovo...
Sono tornato.... ehehehehe...