Discussione: Il canto del cigno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 16, 00:08   #25 (permalink)  Top
Gemmis
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
----------------------

Mi fai venir dal ridere a pensare a 2000 anni orsono quando il mio antenato- antenato-antenato avendo sbagliato a colpire..........si bruciò la mano sul fuoco !

Personalmente la mano sul fuoco non la metto per nessno ! Tutti hanno le loro ragioni e non fra 2000 ma in meno di 50 anni ne vedremo delle belle !

Divagando.......... nella notte leggevo che nella rilevazione dei ghiacciai del polo Nord essi negli ultimi due anni sono diminuiti come superficie di circa il 20% pari a circa 5 volte la superficie del nostro amato stivale............... e attorno al 2025 per chi sta a livello del mare saranno guai seri ! Nel Mediterraneo gli effetti saranno diversi e più lontani nel tempo........però...........in confronto il modellismo non è certo una cosa primaria, chissà che fine faranno comunque i cigni......essi volano.

Buona notte da Muzio Scevola
Se si sciogliessero anche tutti i ghiacciai del Polo Nord al livello dei mari non succederebbe proprio niente dato che il Polo Nord appunto non è un continente ma solo una massa di ghiaccio galleggiante e quindi l'effetto sarebbe uguale a quello del cubetto di ghiaccio che si scioglie nel bicchiere d'acqua : non succederebbe un bel niente al livello del liquido . Piuttosto il problema si proporrebe se invece si sciogliessero i ghiacciai del Polo Sud,che invece è un continente,e quelli della terra ferma : allora si che ne vedremo delle belle !!! Ad ogni modo disastri imminenti ce ne sono eccome anche perché tutto è un ciclo e tutto è un equilibrio e l'Uomo dall'alto della sua "sapienza" non sta facendo altro che acellerare i processi degenerativi ma,si sa,l'Uomo è un progetto sbagliato
Buonanotte

Gemmis
Gemmis non è collegato   Rispondi citando