Boh....che dire?!?
Io ancora sbavo su foto e progetti, su tanti bei soggetti ecc ecc da fare quelle tre orette dopo cena... peró concordo sul fatto che non sta morendo il modellismo!!!
Per dire al mio paese eravamo tre a volare...e tre siamo rimasti in tre....uno di noi tre sta invogliando il figlio, quindi rispetto a 20 anni fã cosa sarebbe cambiato... assolutamente nulla se non che forse il prox anno saremo in 4 a volare!!!
Qui dove sto adesso in Brasile, lá gente"modellara" c'è, manca denaro per le compere, manca il materiale"vero", manca il tempo poiché al contrário di ciò che si pensa in Brasile chi lavora si fá 12 ore di lavoro al giorno e zitto... sennó a casa!!!!
Che sia cambiato il modo di fare modellismo (e da nostálgico non è che mi piaccia molto sta rivoluzione...) é chiaro, peró non mi pare tutta sta ecatombe!!!
Dopo vabbó...l'arrivo dei multicosi há prepotentemente detto lá sua, peró pur restando in un paese "diverso" è stato
próprio un modellista brasileiro che lavora con me a farmi conoscere e ricominciare col modellismo, e quando sono andato in copisteria a farmi stampare un progetto, sono rimasto sorpreso che lá signora mi aveva detto che in molti stampavano progetti di modelli e che li stampavano da lei....
Concordo con chi há detto "ci vuole solo buona volontá"...