Discussione: Il mio Tarot 450
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Vecchio 12 giugno 16, 21:45   #3 (permalink)  Top
Filippo94
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Ecco cosa succede quando non sottoscrivo alla discussione .

Sì, l'heli vola che è una meraviglia, scorre tutto quanto a dovere, e solo la centralina continua a necessitare affinamento, cosa su cui lavoro domenica dopo domenica.

Sì, lo spazio è appena sufficiente per decollare e un timido hovering, per fare altro devo in effetti salire sopra gli alberi e la casa. A quella quota c'è molto più spazio, ma chiaramente devo far maggior attenzione. È una casa di campagna ritirata al margine della città, c'è solo una strada ad una distanza da cui di certo non vedrei più bene l'elicottero. Non è un buon posto per volare, ma è il meglio che ho trovato, anzi sono stato fortunato che un mio parente possedesse questa casa, altrimenti avrei dovuto volare nei sogni miei .

Dunque, oggi ho finalmente fatto un volo come non ne facevo da molto tempo. Ormai l'elicottero reagisce bene e nel semplice volato è ben guidabile. La compensazione della coda in risposta ai colpi di passo è migliorata quanto basta per scendere in tutta sicurezza, e fermare la discesa. Con qualche colpo di passo ben piazzato la coda slitta di oltre 40 gradi, anche se torna in posizione. Ho provato a dare un colpo di motore al massimo, e la coda c'ha messo un giro e mezzo per compensare, dunque c'è sicuramente da lavorare in quel settore. Il guaio è che ho già una leggera oscillazione, aumentando P la compensazione migliora eccome, ma anche l'oscillazione, e aumentare D come "ammorbidente" non sembra una soluzione molto efficace. Inoltre poter volare solo un paio d'ore a settimana aumenta la complessità del processo di calibrazione...

Invece ho fatto una cosa che, sono sicuro, susciterà l'indignazione di molti.




Ebbene sì, ho progettato, disegnato, fatto stampare, ed assemblato una cappottina in cartoncino. Per provare se la canopy del 450L entrasse sul telaio del Pro ho cercato di riprodurla in 3D sul mio telaio, ma ho notato che il polycount era basso abbastanza da consentire la riproduzione in carta della stessa. Allora vi ho replicato sopra il design della canopy, e l'ho sviluppata su foglio A3 (o tre A4 in alternativa). Dopodiché ho portato il file a stampare in una tipografia dove mi hanno mostrato un ottimo cartoncino, e per 1€ mi hanno stampato il foglio A3 che ho in seguito ritagliato ed incollato con colla Pattex. Il risultato è molto resistente, calza benissimo, è bello a vedersi, e migliora in volo .

Purtroppo nel riprodurre il telaio, ho omesso la corona principale, e la pancia della canopy è venuta troppo stretta , ho dovuto ritagliarla vicino alla corona, dato che non volevo cospargere il piazzale di carta grattugiata . Alla prossima non farò lo stesso errore ;).

Insomma, è venuta bene, chiaramente non sarà molto protettiva, e soprattutto spero che la lipo sotto non abbia intenzioni autocombustive, ma per soltanto 1€ mi sembra che sia accettabile come risultato.

Spero non mi banniate immediatamente dal forum per questo, e buoni voli a tutti
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