Citazione:
Originalmente inviato da topgun93 Ciao a tutti ragazzi,
dopo anni di volo a ventola elettrica, penso sia arrivato il momento di passare alle turbine. Sarei intenzionato ad iniziare con un Eurofighter, essendo un amante delle riproduzioni, ed inoltre immagino che un delta perdoni molto come tipologia di volo. Qui adesso il dilemma, sto facendo un passo piu lungo della gamba con un aereo del genere? avrei adocchiato il cmodels, il carf ed il grumania. i primi due sui 2,20 metri di lunghezza circa per turbine da 12/16kg, il terzo leggermente piu piccolo, 2 etri per turbine da 8/10kg. Chi ha avuto esperienze dirette con questi modelli potrebbe consigliarmi?
Grazie a tutti  |
ciao, topgun93...io a differenza degli altri ti consiglierei un viper jet oppure un avantis krill (certo dipende da quanto vuoi spendere ) ma entrambe volano bene con una 10 kg e sono dei modelli facili (specialmente l'avantis) ...un boomerang o un exalibur una volta che hai preso la mano ti annoiano in volo non ti permettono grandi cose a livello acrobatico....un avantis è un modello facile se monti una turbina 10 kg , poi col tempo puoi semplicemente cambiare turba (come ho fatto io ) una 14 kg e diventa un animale da domare in volo.
comunque , qualunque modello tu scelga ricorda la regola d'oro... con le turbine a differenza delle elettriche , si scende col motore in canna fino quasi a terra... perche un elettrica ha tempo di reazione 0 , una turba può variare da 4 a 6 secondi ...non scordarlo mai..
ciaooo