Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 16, 21:55   #17 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
ah già dimenticavo, esistono diversi tipi di caricabatterie, ci sono quelli "fissi tradizionali" che li attacchi alla corrente, gli attacchi la batteria e ti dicono quando è carica.
invece i caricatori professionali da modellismo sono più grandicelli e hanno lo schermino; ti dicono il voltaggio della batteria, puoi impostare voltaggio e amperaggio per la ricarica e penso anche altre cose. il problema è che questi caricatori costano minimo attorno ai 100 euro (escluse offerte speciali e hobbyking) e non sempre hanno il trasformatore incluso (per quel che ne so).
ti consiglio l' imax B3, è un caricatore molto semplice che lo trovi a circa 15 euro e va bene per caricare le 2s e le 3s, sopra ha 3 led che di dicono le celle inserite, quando sono cariche e credo anche se hanno un problema. personalmente mi son trovato molto bene con questo caricatore ma non va bene per caricare spesso batterie piccoline perchè avendo un output massimo di 1-3,7 A si caricano troppo infretta e si rovinano prima.
A questo punto un passo in più e si prende l'iMAX B6 programmabile che va bene anche per le piccole lipo e viene (l'originale SkyRC) meno di 30 Euro compresa spedizione " SkyRC IMAX B6 Digital RC AC Lipo Li-polymer Battery Balance Charger - US$29.99 ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando