Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 16, 01:40   #25 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da arial Visualizza messaggio
Ciao, rispondo ad m.rik in allegato il file protos2.mtr come richiesto (spero di aver fatto tutto bene). Rispondo a Robin: i palini sul modello, quando lo accendo, si posizionano con passo 0 la slitta che scorre su albero elica è centrata. Grazie 1000 ragazzi.
Stai sottoutilizzando il tuo servo al 66% come frequenza. Il DS525M può lavorare a 333Hz e tu lo stai usando a 200Hz.
Nel nuovo software/Firmware 2.0.000 appena rilasciato c'è l'elenco dei servocomandi con le specifiche.
Inoltre vedo delle escursioni massime e minime limitatissime per un servocomando da 1520uS di frequenza centrale.
Devi diminuire il guadagno meccanico spostando l'uniball della squadretta di almeno una posizione verso il centro e ovviamente dovrai poi rifare i limiti ed aumentare il guadagno.
Per semplificare ed intenderci se un servo digitale ha un escursione di 1024 valori/gradini, tu ne stai usando solo 200 perché poi amplifichi troppo meccanicamente il poco movimento della squadretta ma tra un gradino e l'altro c'è troppa differenza e un gradino è troppo mentre il gradino successivo sarà troppo poco. Per farla breve non troverà mai il valore giusto. inoltre un guadagno basso non consentirà alla centralina di lavorare bene. Che valore di guadagno di coda leggi nel pannello 5 del wizard? Dovrebbe essere intorno al 45% senza che si ingenerino autoscillazioni da guadagno eccessivo durante curve veloci.

Ultima modifica di m.rik : 07 giugno 16 alle ore 01:48
m.rik non è collegato   Rispondi citando