Discussione: Sostituzione motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 16, 14:29   #2 (permalink)  Top
tereleo
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da crusca Visualizza messaggio
Salve sono un neofita, mi hanno regalato un Soaring Eagle TW-738-II usato, non sono mai riuscito a farlo volare perché quando porto l'areo al massimo il motore si spegne.

Dopo varie analisi ho trovato che è proprio il motore il problema, forse chi lo aveva prima lo ha sforzato troppo e gli ha fatto prendere troppi colpi.
Dopo vario girovagare ho trovato che monta il seguente motore Mabuchi RS-540SH-6527 al link ci sono le caratteristiche del motore:

RS-540SH

Ora stò cercando un motore uguale ma non riesco a trovarlo. sapreste ndicarmi eventualmente con che cosa poterlo sostituire senza fare nessuna modifica all'areo.

Prima di spenderci tanti soldi vorrei provare a farlo volare.

Grazie Emmanuele
Visto che un brushless ti costerebbe un 10-15 € al massimo valuterei di andare su questi tipi di motore (però ti servirà anche un regolatore adatto). Di solito il guadagno in prestazioni, peso e durata di volo è molto significante.Devi solo farti il calcolo per arrivare a circa 20000-23000 giri (valore del motore originale) o anche qualcosa in più. Altrimenti vedo che consigliano lo Speed 400 (che trovi anche in regalo o quasi). Se leggi un post dedicato qui sul forum pare che non sia nemmeno malaccio come modello da principiante e dato che già ce l'hai potrebbe valer la pena metterlo in condizioni di volare. Tieni poi conto che un motorello brushless col suo regolatore lo riuseresti comunque anche su altri modelli simili e quindi non butteresti comunque nulla....
tereleo non è collegato   Rispondi citando