Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 16, 07:19   #425 (permalink)  Top
erressephoto
User
 
Data registr.: 14-10-2014
Residenza: Monfalcone
Messaggi: 82
Smile Ammortizzatori

Ciao, io ho la 1/8 GT della Hobao, e gli ammoritizzatori di serie sono scandalosi :-) http://www.baronerosso.it/forum/auto...lly-car-2.html

Comunque noi (siamo in tre ragazzi ad avercela praticamente identica) abbiamo fatto la seguente modifica che comuqnue resta reversibile:
Sugli ammortizzatori anteriori abbiamo montato semplicemente delle molle SERPENT o X-RAY delle serie GT (si trovano diverse durezze in modo da differenziare anteriore e posteriore)
Al posteriore abbiamo "accorciato" gli ammortizzatori cambiando stelo e bicchierino e anche su questi poi abbiamo montato delle molle da GT :-) Per fissare l'ammortizzatore più corto abbiamo sfruttato il punto di attacco della colonnina in plastica senza grossi problemi, in questo modo ho 4 ammortizzatori corti con più o meno la stessa inclinazione, ai quali posso velocemente sostituire le molle acquistando appunto dei kit che si trovano in commercio (le serpent hanno un diametro leggermente inferiore e sono leggermente più laboriose da montare rispetto alle X-RAY.
Se ti serve ti posto qualche foto di come è venuta dopo le modifiche.
Adesso ha un assetto "decente" !!

Ciao
erressephoto non è collegato   Rispondi citando