Citazione:
Originalmente inviato da santorello perchè ogni persona ha esigenze diverse ed usi diversi
colui che fa gare, ha bisogno di prestazioni eccellenti per tutta la durata
per chi corre e si diverte in modo amatoriale, non gli interessa questo aspetto per esempio
ad un pilota professionista, 100g in meno o in più, fanno la differenza.
a chi usa i modelli solo per divertimento, no.
si potrebbe andare avanti all'infinito.. ma penso che tu abbia capito il discorso.
io personalmente ho utilizzato:
fullpower gold
nanotech
tunirgy
krypton
nvision hardcase
personalmente preferisco le nvision come prestastazioni...e a distanza di anni sono ancora perfette.
ultimamente mi trovo bene con le tunirgy, non ho problemi di sorta...
esperienza negativa con tutti gli altri marchi citati |
sui buggy 1/8 ho provato le stesse batterie (ad eccezione delle kypton).
decisamente le più riuscite nella mia esperienza solo le full powergold (adesso sto usando per la prima volta le silver).
le nvision dopo un anno avevavo una cella molto giù (entrambe). sono delle 4s2p quindi 8 piccole celle.
le nanotech, che inizialmente erano una bomba, hanno avuto un aumento della R interna molto rapido... quindi diminuisce la capacità e gli C di scarica. si è sempre detto che sono più sensibili di altre alle condizioni di storage, proprio per il decadimento rapido della chimica.... farebbe scopa con quello che ho osservato
le turnigy 30 C, sono molto oneste. non hanno performance eccezionali, e pesano parecchio, ma se trattate bene mi durano un paio di anni senza sbilanciamenti eccessivi e poi costano molto poco.
le fullpower gold sono le migliori finora provate. più leggere di tutte le altre 5000 provate. grandi c di scarica e nessuno sbilanciamento ancora dopo un anno e mezzo di gare. prezzo accessibile (non le ragalano mica però....)
il vero problema è che non le fanno più... o meglio la nuova versione gold 4s è da 5200 mah ma ha dimensioni tali che praticamente nessun buggy da gara può alloggiarle (ho ripiegato quest'anno sulle silver 5200).
delle batterie 2wd ho meno esperienza e lascio parlare qualcun altro.....
sugli aerei uso di tutto senza problemi per anni.... ma stresso molto meno i c di scarica e atterrò sempre a metà carica circa... quindi condizioni di vita ideali per la chimica delle celle.