Citazione:
Originalmente inviato da ekosoke Ti ringrazio!
direi che la tua proporzione spannometrica è molto adattabile a seconda del peso.
infatti mi sono documentato su vari utenti che hanno fatto il mio modello, e direi che necessita di almeno 350Watt per tirare su il kg! 
utilizzerò la tua teoria con molto interesse! |
Tieni anche presente, se crescerai come dimensioni e peso dei modelli futuri (è quasi..."fisiologico"...) che l'esubero di potenza, nonchè di....celle, contrariamente a quanto si possa pensare, aiuta e non poco, a patto di essere sfruttato con cognizione di causa, a mantenere a lungo le batterie.... Mi spiego meglio con un esempio.... Personalmente, ritengo SEMPRE preferibile una cella in più (e magari un pacco più leggero...) per volare a 2/3 di gas anziché a canna.... Un modello, per esempio, di 3 Kg che sale in verticale a 2/3 di gas con 6s, stressa meno le celle di uno di medesimo peso che sale in verticale a 5s, ma a tutta canna.... In un volo medio di 6/8 minuti, se la potenza è in esubero, impari a dosare il gas e fai tutto il programma aprendo a canna solo quando serve.... Oltre al fatto che è SEMPRE preferibile ottenere i Watt che ti servono salendo coi Volt, piuttosto che con gli Ampere... Tradotto: una cella in più (ovviamente con la giusta elica, ricavata da misurazione a pinza....)=regolatore necessario più piccolo e meno stressato...