Discussione: Il mio Tarot 450
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Vecchio 22 maggio 16, 22:41   #1 (permalink)  Top
Filippo94
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Il mio Tarot 450

Salve! Niente richieste, aiuti, discussioni su nuovi modelli. Semplicemente un'inutile topic dove riverserò eventuali aggiornamenti, modifiche, novità, difficoltà, riguardo il mio Tarot 450.

Cominciamo con un po' di storia: L'heli è di seconda mano, era in pessime condizioni, e da Novembre sono riuscito a farlo volare ad inizio Maggio, aspettando ricambi vari, imparando un po' i negozi online (quelli locali non sembrano trattare heli classe 450), sbattendo la testa, e con molta molta ricerca online.

Conscio di quanto pericoloso possa essere rispetto ad un Blade 120 SR, mi sono preso tutta la calma di questo mondo nel montaggio e manutenzione.

Dell'elettronica so poco, di seguito:
- Motore per 3S
- ESC per 3S
- Batterie 3S 2200 mAh
- RX Orange 615
- FBL CC3D con LibrePilot
- Servi... tre al ciclico e uno in coda

Casomai qualcuno abbia interesse condurrò delle ricerche in merito

Ecco due foto del lavoro che ho fatto con la cavetteria:




Inizialmente avevo assoluta intenzione di nascondere quanto più possibile i cavi, e ci ero riuscito, se non che mi sono reso conto che questo layout causasse una difficile manutenzione, soprattutto in coda. Dunque in coda i cavi li faccio passare da fuori. Ho inoltre spostato lo uniball del servo di coda verso il basso, per facilitare l'estrazione della scatola di coda. Ho comunque mantenuto il fatto che, scollegando il cavo che va dalla CC3D alla Orange, io posso estrarre il telaio sinistro, dopo aver rimosso le viti, ed avere accesso completo all'interno.

Per il momento posso volare solo una volta a settimana per non più di due ore, il ché significa che ovviamente il periodo di calibrazione della centralina, soprattuto considerando che io non ho la minima esperienza in materia, durerà molto, anche dei mesi...

Per il momento l'elicottero non è pronto per essere volato a dovere, faccio solo qualche giro per verificare come si comporta la coda, poi atterro, e torno al portatile per impostare qualche parametro, quasi alla cieca...

Ma comunque, per il momento ho avuto solo due crash, uno a causa di un'errata configurazione della centralina, l'altro proprio oggi, a causa del pignone che si è allentato dall'albero motore. Eppure sono sicuro di avercelo messo il frenafiletti .

Ecco l'unico video di cui dispongo, antecedente al crash di oggi.


L'area di volo è privata, e piuttosto inadatta, ma per il momento è il meglio che posso trovare "a basso costo".

Beh, questo è tutto per il momento. Non so se la cosa servirà a qualcuno, spero solo non disturbi avere queste informazioni da novizio inesperto sul Barone.

Voli d'oro, e felici atterraggi!
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 22 maggio 16 alle ore 22:44
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