Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 16, 12:19   #13 (permalink)  Top
alexxandro
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
Alla fine ho fatto un pò di prove, incrociando il massimo di quel che potevo accorciare i link senza impaccare i cardani e quel che potevo accettare come disassamento delle molle a causa dello spostamento del punto di fissaggio superiore rispetto all'inferiore 8causa appunto l'accorciamento dei link). Sull'anteriore, già più corto del posteriore alla fine non ho fatto nulla, la molla lavora leggermente storta a causa dell'arretramento del punto di attacco inferiore dovuto alla modifica BTA. Al posteriore ho ridotto di circa 6mm, spostando anche gli attacchi della molla superiori arretrandoli rispetto a quanto previsto dal manuale.

Il perchè di tutte queste prove è presto detto: sui miei giocattoli amo usare le carrozzerie rigide, plastica, ABS, derivate da giocattoli eccetera. Ho recuperato un defender D90 e vorrei provare a scalerizzare in maniera decente questo CR... anche se alla fine la vedo dura. In ogni caso il passo del modello è comunque eccessivo rispetto tutte le carrozzerie che ho in casa, anche se questo "eccesso" è quanto risulta anche dai montaggi da manuale...

Ultima modifica di alexxandro : 21 maggio 16 alle ore 12:24
alexxandro non è collegato   Rispondi citando