Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 16, 19:03   #356 (permalink)  Top
Pfjeka
User
 
Data registr.: 28-04-2016
Residenza: Formia
Messaggi: 36
La FlySky pare che abbia di meglio da fare che rispondere alle mail. Bah.

Ho potuto visionare solo un'altra Turnigy 9X - presentava il coassiale scoperto per circa 28 mm (contro i 25 mm della mia). Per cui ho provato a risolvere il problema della lunghezza del'antenna, assumendo che si tratti effettivamente di un problema.

Ho rimosso l'isolamento per qualche mm del filamento centrale del coassiale, sulla punta. Ho aggiunto un pezzetto di filo d'alluminio di spessore simile, fissandolo al filamento scoperto. L'ho fissato avvolgendolo con una spira microscopica attorno al filamento, per avere un buon contatto, fissando poi il punto con del cianoacrilico e infine con del termorestringente fino. E' stata solo una prova e la cosa doveva essere eventualmente reversibile. Ho tagliato poi l'eccesso del cavo aggiunto per avere il polo "attivo" da 30 mm.
Premetto che di antenne ne capisco molto poco e questo modo di risolvere il problema molti di voi forse lo troveranno insensato e forse addirittura stupido. Comunque sia, come risultato la portata è aumentata un pò, ora è sui 230 m in LOS in città, con antenne orientate verticalmente.
Resta sempre una portata misera però. Certo è che sentir parlare delle Turnigy 9X stock che arrivano a più di 1 km e di altre che non fanno neanche 100 m, fa incazzare.
Pfjeka non è collegato   Rispondi citando