Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 16, 00:02   #9 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Vista la latitanza di commenti da parte dei partecipanti mi permetto di riportare quanto riferito da Eugenio Pagliano sul sito autonomy-F5J:

Pozzolo Formigaro 15-5-2016
Mini cronaca di Eugenio Pagliano

Ancora una volta le previsioni meteo si sono rilevate precisissime e la giornata è stata semplicemente ideale per il nostro sport; niente vento, sole splendente, non troppo caldo e termiche in abbondanza.
Benito Alberici ed i suoi amici/soci ci hanno ospitati come al solito: 5 stelle !!! Grazie a nome di tutti.
Penso che sia doveroso ringraziare anche le signore presenti che oltre a sopportare i rispettivi mariti, si danno da fare per offrire a tutti squisite crostate, paste dolci e salatini che sono sempre mooolto apprezzati. Un ringraziamento particolare a Guido Mascherpa per il suo inesauribile sostegno e per la squisita focaccia di Camogli.
Bisogna ora ricordarsi che non ci siamo trovati a Pozzolo solo per gozzovigliare ma anche per fare una gara di modelli !!
Interessantissima la tipologia dei modelli presenti, tecnicamente molto vari, a testimoniare la ricerca in atto del modello ideale. Gli allungamenti andavano da 11 a 18, i pesi da 450 a 1900 g. le superfici da 36 a 84 dmq. Ma alla fine quale modello è stato il migliore? IL PILOTA. I piloti più attenti, sensibili e concentrati fino alla fine hanno fatto la differenza. E pensare che si sarebbe potuto fare meglio semplicemente perdendo meno tempo fra un lancio e l’altro in quanto qualcuno, alla fine del tempo operativo, aveva ancora molta quota/motore da spendere!! (vero Vettorazzo?). I primi 3 modelli erano il più leggero, il medio ed il più pesante in gara: che dire?
La cosa più piacevole è stata il vedere la soddisfazione ed il divertimento dei concorrenti, molto contenti delle regole di questa nuova Autonomy che ancora una volta offre nuovi stimoli per i cacciatoti di termiche.
Questa caccia non è mai vietata
.


Ancora un sincero grazie ad Eugenio & C per l'aggiornamento attuale della formula, veramente siamo al top!

Paolo Vettorazzo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando