Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 16, 10:43   #13 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.901
Invia un messaggio via MSN a favonio
Anche io ho risolto grazie all'aiuto di Daniele.
In sostanza con Window 7 in emulazione 98 faceva tutta la procedura di programmazione sul PIC senza la A ma niente. Comunque, con i Pic programmati da Daniele è andato tutto a posto (non so se dalle vostre parti si sono sentiti i fuochi d'artificio).
Il corto provocato spostando i connettori aveva bruciato uno degli ULM che mandava il PIC in TILT Come arrivasse fin lì non so proprio. Comunque non è finita.
Mandata in funzione la macchina ho cominciato a tagliare.....
Accosto due tronconi di ala e non combaciano gli spessori. Sarà un errore della compensazione del Kerf? consumo qualche mc di poli in provini ma sempre e sistematicamente lo stesso problema. Mha! allora perde passi cos'alro?. Faccio la solita prova di mandare avanti e dietro, sopra e sotto il filo per una decina di volte....ritorna esattamente al punto di partenza Che cavolo può essere? Provo allora a misurare i movimenti separatamente e.... Il motore verticale di destra sgarra di un paio di millimetri su dieci centimetri ma sistematicamente a salie ed a scendere.
Per non raccontarvi altri due giorni di nomina di santi invano, la soluzione è arrivata quando ho lanciato GMFC in Window 7 con il diver Picacioff e non in emulazione Window 98.
ORA FUNZIONA A DOVERE



Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciaoooooo
Tutto bene grazie ;)
Alla fine invece io oggi sono riuscito a sistemare la scheda del mio amico, su consiglio di un esperto, (a me era passata di mente questa prova, che di solito si fa anche sulle vecchieradio o tutto quello che sta fermo da anni) abbiamo cambiato un paio di conservatori elettrolitici (non quelli della parte dell'alimentazione del filo) ma quelli di alimentazione elettronica scheda, esattamente quelli da 470uf 35v e 220uf 16v e per magia la scheda ha rifunzionato perfettamente, poi per la felicità ci siamo tagliati un bel tutt'alino da 90cm 😜😜

Quindi se avete gli stessi problemi, ma sopratutto se la scheda é stata ferma diversi anni, potrebbe essere loro i responsabili.

Ciaoooo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando