Mi presento
Buona giornata a tutti, dopo aver letto per mesi migliaia di pagine, ho deciso qualche tempo fa di iscrivermi al fantastico forum.
Da oltre 25 anni mi dedico al modellismo navale statico e aeromodellismo dinamico.
Dopo un break di qualche anno, ho ripreso con il dinamico.
Un heli regalatomi da un collega di lavoro.
Successivamente, ho iniziato ad affacciarmi al mondo dei multirotori giocando con un MJX X600.
Mi ha incuriosito molto l'elettronica che lo governava, ci ho studito un po sopra poi ho deciso di progettarmene una.
Ho costruito un circuito dotato di Gyro, Mag., Baro, Acc. e gestito da un atmega328p per controllarne i 6 motori coreless.
Dopo infinite soddisfazioni ricevute dal X600 gestito da un elettronica tutta nuova, ho deciso di costruirmi un quadri per fare qualche ripresa aerea e mi sono costruito un Quad X classe 700 utilizzando la stessa tipologia di scheda con le opportune modifiche per gestire dei veri ESC e dei potenti motori Brushless.
Ora voglio passare a una flyboard vera per aggiungere funzioni e periferiche tipo GPS, sensori di prossimita e altro.
Ho quindi optato per una scheda di nuova produzione anche se al momento, in giro per i forum, non se ne parla molto.
La Illuminati 32 che al momento sto studiando.
|