Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 07, 16:05   #23 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
questo e' un motore taglia 280. se ne installi 2 e li alimenti con una batteria al piombo da 6V 3.3 Ah che pesda intorno ai 350 grammi e costa 10-12 euro ottieni una barca con grossa autonomia.
Motore taglia 280!!!
Piccolino!!!

Citazione:
se poi non vuoi avere la retromarcia puoi usare un regolatore meccanico che ti costa una ventina di euro invece di uno tipo "Navy" che costa 70-90 Euro
il regolatore meccanico secondo me nelle barche non va bene, soprattutto su una riproduzione perchè non è lineare, ma va a scatti.

Citazione:
non esagerare nella riduzione perche' il vero Acquarama viaggia a 70 km/h.per mantenere un po' di realismo e' bene avere lo spunto che ti permette di fare impennare la barca....Guarda il filmino dell'altra barca in navigazione. e' una riproduzione di un MAS autocostruito. pesa 3 kg e' lungo 76 cm e monta un monomotore classe 500 in presa diretta senza riduzione.
guarda lo spunto e prova ad immaginare il tuo Riva con 2 motori classe 300-400 senza riduttore di velocita' (configurazione che io ti consiglio).
Scusate, ma sul fatto che il Riva debba "impennare" ne potremmo discutere.
Sul fatto che con motori classe 280 (come detto prima), 300 o financo 400 riesca ad impennare, non c'è neanche da discuterne: sono piccoli!

Per me il Riva deve andare con due 600 o con un 700.
Come batterie possono essere usate tutte: Pb, NiCd, NiMh, LiPo, .....

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando