Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 16, 00:07   #354 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pfjeka Visualizza messaggio
Ciao, grazie per la risposta. Ti allego foto dell'antenna del radiocomando. Mi riferisco proprio alla lunghezza del cavetto che sporge dal tubicino di ottone, a partire dalla saldatura. Il cavo sembra sano e non danneggiato, ne piegato. Nella foto sembra un poco più lungo di 25 mm, ma è solo colpa di parallasse - vi assicuro che misura 25 mm. Il tubo di ottone non l'ho sfilato dal suo alloggiamentio di plastica, non voleva uscire con le buone ed io non ho insistito. Lo spessore del "cavetto" sembra identico ad altre antenne simili.

Sulla rx il "cavetto", come ho scritto prima, è lungo 29.6 mm, mentre il tubo di ottone è di 26 mm.

Purtroppo per me non sapevo che fosse pericoloso fare quella misurazione, di sicuro non ripeterò l'esperienza. La radio per ora pare che funzioni, ne meglio, ne peggio di prima.

Se la cosa effettivamente fosse un problema, cosa mi consigli di fare? Nel caso, ho una buona manualità con il saldatore, se fosse necessario sostituire l'antenna credo di poterlo fare.
Anche a me pare corta, ma andrebbe confrontata con l'antenna di un'altra radio uguale. Personalmente non so neanche come si smonta la copertura, altrimenti te la confronterei con la mia (ho sia la 9x che la T6a, entrambe della stessa fabbrica e con le riceventi compatibili).

Perché non scrivi alla FlySky (è la casa costruttrice) e chiedi delucidazioni a loro?

Carlo