Discussione: regolatore tensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 16, 18:35   #10 (permalink)  Top
miklarocca
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Credo proprio che nel tuo caso vadano valutati diversi problemi; provo a schematizzare:
1° tensione di alimentazione.
E' vero che servi e ricevente lavorano all'interno di un determinato range di tensione e, probabilmente, reggono bene le LiFe, ma sappiamo che esse a carica piena superano i 7 volt. Riteniamo di dover correre il rischio di bruciare qualcosa? In più sappiamo che la curva di scarica delle nuove batterie è praticamente piatta e poi cade bruscamente. Possiamo rischiare di trovarci "a secco"?
2° assorbimento dei servi.
Qualcuno ha misurato l'assorbimento allo spunto degli HS 645 e ha riportato un valore di A1,5 (praticamente coerente con la tabella gentilmente propostaci da chi mi ha preceduto); moltiplicando per 10, ci avviciniamo alla potenza massima erogata dai regolatori di tensione testè presi in considerazione. E' il caso di rischiare?
3° ricevente.
Non conosciamo la radio, ma siamo certi che le piste possano reggere un'intensità di corrente relativamente elevata senza surriscaldarsi?
Concludendo, per il principio di precauzione, io mi doterei di una centralina tipo MiniMac o Powerbox o Emcotech. In questo modo risolverei contemporaneamente tutti i problemi evidenziati e aggiungerei la doppia alimentazione che non guasta. La spesa non supera i 200€
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando