11 maggio 16, 16:35
|
#2 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
| Citazione:
Originalmente inviato da Barmauri Buongiorno.. sono nuovo del forum e pure un pivellino del modellismo se pur la cosa mi abbia appassionato da sempre
Alla mia tenera età di 49 anni vorrei capirne qualcosina in più.. e mi stavo intanto facendo una domanda.. ma i motori brushless, possono funzionare anche con batterie ni-mh, oppure esigono batterie lipo con minimo 2 celle? (premetto che ho appena il discorso delle celle nelle lipo.. quindi pensate come son messo..) i motori brushless (meglio quelli non troppo avidi di energia) possono funzionare anche con le ni-mh. certo, ne risentono le prestazioni e durata batteria.
PS: questa mia iscrizione e post nasce dal fatto che mi è appena arrivata una HSP Planet dove la batteria lipo secondo me è ciucca e con un ni-mh non riesco a farla funzionare bisogna vedere che motore (caratteristiche tecniche) e che ni-mh è, se si carica, voltaggio, ampere, ecc...
PS2: altra domanda.. una batteria lipo che è andata in sottoscarica, la si può ripristinare in qualche modo? dipende da quanto la cella si è abbassata. Alcuni cb hanno la funzione per ripristinare le celle lipo ma dipende sempre da che voltaggio hanno raggiunto. mi sembra di ricordare, sperando di non sparare una castroneria, che il punto di non ritorno è 1,5v a cella di solito.
Grazie anticipate di nuovo | ciauzzz
Ultima modifica di toninimillenium : 11 maggio 16 alle ore 16:42 |
| |