Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 07, 14:01   #15 (permalink)  Top
flyer
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 548
Immagini: 1
.... continua pian piano la gestazione del modello. Ho completato la fusoliera ricoprendo sempre con la stessa tecnica di prima di balsa sia sopra che sotto. Nella parte superiore anteriore ho fatto una copertura mobile del vano batterie ed elettronica. Per fissare la parte mobile utilizzerò un sistema semplice, ai quattro angoli metterò dei magneti N50(comunemente usati nell'avvolgimento dei motorini elettrici) che manterranno in posizione senza troppa difficoltà il tutto.
Nella parte inferiore della fusoliera il vano di attacco dell'ala sarà chiuso da una parte mobile che ho realizzato in compensato completamente allegerito lasciando solo una intelaiatura portante. Ai 4 angoli verrà fissato con delle viti.
Ho realizzato anche lo stabilizzatore e gli elevatori che verranno mantenuti insieme dal solito tondino da 2 mm piegato ad U e infisso nella balsa. Un goccino di epoxy fissa il tutto. Le cerniere sono state realizzate con le fettuccie di materiale plastico duro ( mi sembra si chiamino DUBRO no qualche cosa del genere ). Si pratica un taglio con il tagliabalsa a metà nei bordi di giunzione e si infilano le cerniere. Un goccio di ciano blocca il tutto. Lo stabilizzatore è stato già ricoperto. Ecco le foto in corso d'opera
Icone allegate
Extra Easy Building Log-dscn2416.jpg   Extra Easy Building Log-dscn2417.jpg   Extra Easy Building Log-dscn2418.jpg   Extra Easy Building Log-dscn2413.jpg  
flyer non è collegato   Rispondi citando