Citazione:
Originalmente inviato da Santangelo91 Non c'è un "fine carica" arriva a 12.60 e poi comincia a calare...
Le batterie sono 4 e sono tutte nuove con una sola carica...
Ovviamente le carico con il bilanciamento...
La cosa è stranissima perchè un mese fa caricavo delle batterie identiche a queste e soprattutto con lo stesso caricabatterie, poi ho venduto il modello con tutte le batterie e adesso ne ho prenotate altre 4 nuove....
Saresti così gentile di linkarmi la guida per ritarare il caricabatterie?
Grazie mille... |
Ho anch'io un B6 "Fake" che, solo con alcune batterie, ha un comportamento come il tuo:ovvero comincia a calare la corrente verso i 12.5 . A questo punto pero' se ti sposti sulle celle, vedrai che le tensioni ballano un po'(tipicamente tra 4.15 e 4.2.Pero' se lo lascio li', arriva con carica corretta a 12.6 su tutte le celle e segnala "Full":nel mio caso devo solo attendere un po'(a volte anche una decina di minuti e piu').
L'Imax me lo fa solo con alcune batterie(tipicamente le 2200mah originali Phantom), mentre non me lo fa con le BlackMagic 2700 e 3000mah.
Le stesse batterie caricate con un altro CB(MaxPro Easy 50) non mi fanno questo scherzo.
Pero' ho provato a misurare le celle a fine carica caricate con l'IMAX con un multimetro di precisione e sono cariche correttamente (tutte a 4.2V/cella con errore < 0.005V).
Puoi trovare le istruzioni per accedere al menu' nascosto di calibrazione qui:
https://www.youtube.com/watch?v=scC3WIXWjv4
o in molti altri posti cercando "Calibrare IMAX B6" o "Menu' nascosto IMAX B6" su Google.
Se pero' non e' originale, non e' detto che funzioni:il mio ad esempio non funziona:per fortuna non ho bisogno di ricalibrarlo.