Discussione: arcus f3a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 16, 10:52   #10 (permalink)  Top
bidibonvi
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Piccolo OT: ...non capisco cosa ci sia di male, se a qualcuno piace di più volare che costruire (io sono uno di quelli...) a comprare un modello già fatto anzichè progettarselo e costruirselo.... Ammiro incondizionatamente chi lo fa, sia chiaro, e da un po di tempo ho ricominciato anche io, con buone soddisfazioni, non lo nego, tanto è vero che tutto l'inverno ho volato con un autocostruito, ma se una parte del nostro hobby, in questo caso il volo, ci gratifica di più che la costruzione, SI DEVE, dedicarsi in prevalenza a quella, perchè lo scopo è sempre DIVERTIRSI..... Senza polemica, eh....Rispetto per tutti, ci mancherebbe....
Fine OT

Venendo all'Arcus.... ne abbiamo uno al nostro campo e, dopo averlo provato, devo dirti che vola benissimo, è sorprendentemente preciso per essere solo 1 mt di AA e fa un coltello strepitoso.... Se ci fosse una versione appena un pelo più grande, ne avrei preso uno anche io, ma di quella classe ho già altri modelli....

Riguardo ai materiali, non entro nel merito, perchè è una pura questione di gusti personali..... Voglio però sdoganare un concetto che forse in passato è stato esposto e non mi trova daccordo..... NON è vero che i gommoli si aggiustano meglio dei modelli in balsa e legno, anzi per me è l'esatto contrario (ovviamente a patto, per entrambi i casi, che le rotture non siano tali da richiedere la cestinatura dei rottami....)... E vero che i gommoli offrono di più la possibilità di essere rappezzati sul campo e rivolare dopo piccoli/medi danni, ma le riparazioni complesse, a parer mio, se si ha esperienza, è più facile farle su legno che su gomma....