[QUOTE=canelupo;4903452]se riesci puoi provare a tagliare la goccia a filo vernice on una lama di taglierino usata come raschietto. Quando hai rimosso il grosso puoi provare a passare un po' di pasta polish, usando un dremel con disco di feltro.
Questo solo per rimuovere un problema estetico.
Comunque per la bici vale la stessa regola dell'automobile: passato il primo graffio / bozzo poi non ci fai piu' caso.....
Io poi che facevo fuoristrada ogni domenica contavo i graffi in piu' sul carro e sotto il tubo inclinato tra il movimento centrale e l'attacco forcella....

Comunque fai attenzione alla serigrafia[/QUOTE
Ieri sera ho infatti fatto così con un taglierino ma è molto pericoloso,graffiare il carbonio perché ti parete la lama è un attimo. Comunque da quel poco che ho tolto ho visto che il finale del carbonio è perfetto,nessun danno. Non mi resta che aspettare che il tempo la secchi e forse si riuscirà poi a grattare meglio. Nel frattempo non mi resta che cogliere l'aspetto "fortunato" della questione : il punto è pressoché invisibile,se mi fosse caduto sul tubo superiore o sull'obliquo allora sì che erano lacrime.
Grazie a tutti,sono stato modellista statico nel lontano 1991