Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 16, 08:44   #5 (permalink)  Top
fievel
User
 
L'avatar di fievel
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Ti consiglio di fare così:

- Scegli una categoria in base a quelli che sono i tuoi gusti e le piste che hai vicino casa (con uno scoppio ti consiglio di andare in pista, è nettamente più divertente).
- Guarda quali sono i modelli più utilizzati;
- Verifica se il mercato dell'usato offre qualcosa a buon prezzo (e ce ne sono...);

Per esperienza personale ne ho visti molti impazzire acquistando diversi modelli economici per poi gettare la spugna o trovare la pace dei sensi con un modello "buono". Se parti da un buon modello anche usato risparmierai molti soldi e tornerai a casa soddisfatto già dalle prime uscite.
La differenza tra un motore montato sulle RTR e un buon motore (nulla di estremo, puoi anche prendere l'entry level ma di un marchio buono) è incredibile. E non credere che spenderai molto di più.
Io ti consiglio modello e motore usato. Anche se il motore è vissuto non importa, basta che sia regolare in modo che all'inizio non ti dia pensieri, non sia troppo brusco e ti faccia concentrare sulla guida. Inoltre i primi errori di inesperienza li farai su un motore vecchio. Quando si romperà o deciderai di cambiarlo allora vedrai che saprai già cosa prendere.
fievel non è collegato   Rispondi citando