Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 16, 13:40   #6 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Capisco che la virata e la bolina siano essenziali per un modello in un laghetto, ma siamo lontani anni luce dal comportamento delle navi originali. Costringere un galeone a virare è un abominio....

Carlo
è chiaro ma non vorrei mandare la caravella a Macinaggio

a me piacerebbe che la riproduzione non avesse deriva, poterla metttere in acqua identica a quando è sullo scaffale, però mi rendo conto che devo mettere una deriva per poterci giocare, non tanto per la zavorra (che a quel punto ci sta anche) ma per avere un fulcro su cui girare.

mi piacerebbe capire se vale la pena pensare di poter fare una riproduzione rc e magari valutare quale potrebbe essere la più divertente da realizzare, ho pensato a una caravella oppure una caracca ma non mi dispiacerebbe nemmeno una cocca o la riproduzione della Mary Rose ma se tali barche fossero particolarmente inadatte potrei valutare un brig oppure un cutter o uno sloop comunque barche semplici e non troppo barocche.
non ho un cantiere imminente da aprire perchè devo finire la Surprise, la Lutece, un catamarano a vela e 2 footy quindi campa cavallo.. certo se la scimmia sale è facile che possa decidere di cambiare le priorità

la discussione è teorica sulle riproduzioni storiche radiocomandate, sull'ipotetico comportamento che possono avere e su quali sarebbero le più interessanti da valutare in base alla forma, difficoltà di realizzazione e giocabilità dell'oggetto.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando