Discussione: anche io TGA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 16, 19:16   #58 (permalink)  Top
dexy83
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 Visualizza messaggio
Ciao dexy83,
mi sembra che tu abbia le idee molto confuse.
Per quanto riguarda la MM2001 e gmfc ci sono dei km di discussioni che abbracciano tanti argomenti.
Secondo me se avessi ascoltato chi ti ha consigliato di leggere un pò di discussioni acresti avuto più risposte da altri utenti e saresti comunque molto più "avanti".

Ho letto molte discussioni ma purtroppo leggere non è parlare esattamente con una persona e ciò comporta a fare un collage di informazioni prese sui vari thread, cosa non molto comoda per chi non ha mai praticato con il mondo cnc.

In tutti i casi la scheda MM2001 nasce per lavorare a stretto contatto con GMFC. Ci sono delle possibili varianti ma non vado oltre, è tutto scritto.
Chiedi se puoi usare altri sw al posto di gmfc che costa tanto? Certo che puoi, buttando via la MM2001.

Ho trovato la soluzione per il programma gmfc pro ora non resta che smanettarci su e capire come funziona, ma prima di tutto c'è da costruire la meccanica cosa su cui sto lavorando!!!!

La cosa migliore? una scheda 4 driver cinesi (anche qui le discussioni si sprecano e in rete ormai te le tirano dietro tanto economiche) e una scheda driver parallela.
In questo caso puoi usare anche mach3 e, se ti interessano software particolari dedicati al modellismo, ti fai un adattatore parallela-usb (leggi theremino) e usi sw dedicati (non dico altro per non fare pubblicità, ma se rileggi i primi post di questa tua discussione......).

Si ho letto ed ho visto qualche filmato su queste schede ma per ora resto sulla mm2001 e faccio un pò di pratica.....

Il fatto poi che chiedi se puoi usare una TGA per fresare, mi spiazza un pò.
Sono macchine molto diverse e soprattutto devono essere costruite in modo diverso (la fresatrice deve necessariamente avere una struttura molto più robusta).
Certo, ci sono dei guru in costruzioni meccaniche che realizzano delle macchine in grado di gestire (più o meno) entrambe le soluzioni, ma come consiglio ti dico di lasciar perdere.
Ora mi sembra di capire che ti interessa tagliare polistirolo/polistirene per creare modelli........ bene, concentrati sulla TGA e se un domani ti vorrai togliere lo sfizio di passare ad un pantografo ricomincerai quasi da capo.
Si lo penso anche io, per ora mi concentro sulla costruzione della TGA e sul suo funzionamento e poi si vedrà.
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando