Discussione: anche io TGA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 16, 15:02   #55 (permalink)  Top
devCad
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 Visualizza messaggio
Ciao dexy83,
mi sembra che tu abbia le idee molto confuse.
Per quanto riguarda la MM2001 e gmfc ci sono dei km di discussioni che abbracciano tanti argomenti.
Secondo me se avessi ascoltato chi ti ha consigliato di leggere un pò di discussioni acresti avuto più risposte da altri utenti e saresti comunque molto più "avanti".

In tutti i casi la scheda MM2001 nasce per lavorare a stretto contatto con GMFC. Ci sono delle possibili varianti ma non vado oltre, è tutto scritto.
Chiedi se puoi usare altri sw al posto di gmfc che costa tanto? Certo che puoi, buttando via la MM2001.

La cosa migliore? una scheda 4 driver cinesi (anche qui le discussioni si sprecano e in rete ormai te le tirano dietro tanto economiche) e una scheda driver parallela.
In questo caso puoi usare anche mach3 e, se ti interessano software particolari dedicati al modellismo, ti fai un adattatore parallela-usb (leggi theremino) e usi sw dedicati (non dico altro per non fare pubblicità, ma se rileggi i primi post di questa tua discussione......).

Il fatto poi che chiedi se puoi usare una TGA per fresare, mi spiazza un pò.
Sono macchine molto diverse e soprattutto devono essere costruite in modo diverso (la fresatrice deve necessariamente avere una struttura molto più robusta).
Certo, ci sono dei guru in costruzioni meccaniche che realizzano delle macchine in grado di gestire (più o meno) entrambe le soluzioni, ma come consiglio ti dico di lasciar perdere.
Ora mi sembra di capire che ti interessa tagliare polistirolo/polistirene per creare modelli........ bene, concentrati sulla TGA e se un domani ti vorrai togliere lo sfizio di passare ad un pantografo ricomincerai quasi da capo.
Io invece delle cineserie parallele consiglierei Theremino Usb, che volendo offre anche il programma Cnc gratuito. Vedi discussioni relative qui sul baronerosso.
devCad non è collegato   Rispondi citando