Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Oh la...vedo che c'è fermento e la cosa interessa...
Mi piacerebbe però riuscire ad evitare il più possibile i post non inerenti così da avere una discussione più snella così da renderla più fruibile in un futuro ( se lo avrà) del tipo:
qualcuno condivide o linka un progetto e di seguito chi lo stampa può pubblicare la foto del risultato così da poterci confrontare e cercare di risolvere quella marea di problemini che ogni volta escono dalle stampanti...Se a questi post però aggiungiamo anche argomenti vari corriamo il rischio di perdere il filo logico...
Comunque, tornando al discorso stampe, stasera stampo l' EFA2000 in PLA.
Mi ha incuriosito però il progetto del modello lancio a mano di 89stefano89...non è che ti va di condividerlo?..:-) |
ciao sinceramente non lo condivido fintanto non sono certo venga qualcosa di simpatico.(non é altro ch eun profilo alare estruso con dei piani di coda uniti da una fusoliera rettangolare, devo quindi stamprne uno funzionante anche solo per vedere se stampato il cg cade bene
in compenso ho stampato in questi giorni tre di questi
Chickadee Glider by exosequitur - Thingiverse
(o meglio non proprio lui ma la geometria é identica) per mio nipote, si monta facile e veloce vola benone sicuramente divertente se avete bambini per casa
in compenso mi son concenttrato molto su viti e bulloni, ora ho due tipi collaudati (scalabili ovviamente) uno con passo largo e quindi si avvita agevolmente, uno invece con passo piú stretto (da stampare piú lentamente allmeno l´outershell) che richiede un minimo di forza per fissarlo.
io gli ho fatti sempre pieni ma non escludo di poterli fare con un fill al 50% se non dovessero subire particolari trazioni.
se siete interessati vi metto il file di sketchup (cosí potete modificarli) e/o direttamente l´stl