Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 16, 23:35   #7 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
ho letto..
pensavo che al massimo si interrompesse il circuito e non funzionasse più il motorino, ma se mi dici che va in corto il fusibile è d'obbligo
(la lipo esploderebbe prima che io abbia il tempo o il coraggio di aprire la carrozzeria e scollegarla)
Con il motore collegato sui due centrali e il positivo e il negativo incrociato è meno probabile ma non inpossibile...

Con il positivo e il negativo al centro e motore sugli estremi è più probabile...

Il caso 1 è il normale funzionamento nel caso di motore collegato al centro e alimentazione incrociata... quando la levetta è da un lato solo i contatti di un lato sono collegati.

Il caso 2 è quando una sola delle due lamelle rimane incollata e l'altra invece può muoversi (è il caso più comune), quando sposti l'interruttore dal lato opposto, con il motore collegato al centro, il motore non gira...

Il caso 3 è quando una lamella rimane incollata ma l'interruttore spostandosi dall'altro lato riesce a far fare contatto comunque... (non cos' comune ma non impossibile -> corto)

Se la batteria fosse collegata al centro e il motore al lato il caso 2 risulta in un corto.
Immagini allegate
Tipo file: png corto.png‎ (4,4 KB, 361 visite)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 27 aprile 16 alle ore 23:55
romoloman non è collegato   Rispondi citando