Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) ho letto.. 
pensavo che al massimo si interrompesse il circuito e non funzionasse più il motorino, ma se mi dici che va in corto il fusibile è d'obbligo
(la lipo esploderebbe prima che io abbia il tempo o il coraggio di aprire la carrozzeria e scollegarla) |
Con il motore collegato sui due centrali e il positivo e il negativo incrociato è meno probabile ma non inpossibile...
Con il positivo e il negativo al centro e motore sugli estremi è più probabile...
Il caso 1 è il normale funzionamento nel caso di motore collegato al centro e alimentazione incrociata... quando la levetta è da un lato solo i contatti di un lato sono collegati.
Il caso 2 è quando una sola delle due lamelle rimane incollata e l'altra invece può muoversi (è il caso più comune), quando sposti l'interruttore dal lato opposto, con il motore collegato al centro, il motore non gira...
Il caso 3 è quando una lamella rimane incollata ma l'interruttore spostandosi dall'altro lato riesce a far fare contatto comunque... (non cos' comune ma non impossibile -> corto)
Se la batteria fosse collegata al centro e il motore al lato il caso 2 risulta in un corto.