Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 16, 16:06   #95 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da asw27 Visualizza messaggio
Ciao sono Maurizio, sono un aeromodellista costruisco alianti vintage e moderni e sto seguendo la tua discussione da un po.
Un mio amico fra poco sarà in pensione, è un appassionato di velieri e da quello che so ne ha già realizzato qualcuno.
Volevo fargli un regalo ma non conosco molto il mondo dei kit navali, ho visto quelli della Amati, della Corel, della Euromodel ... e poi ho trovato la tua discussione, su questa magnifica nave che è anche quella di "Master and Commander" .... in parole povere avrei trovato il regalo giusto.
Volevo da te un semplice consiglio su questo kit, praticamente se vale la pena prenderlo, se è fatto bene, rispetta la scala (per quanto possibile) ecc ecc.
Grazie MAurizio
P.S. - Il mio amico è discretamente abile non credo prenda paura
per adesso posso dirti che non mi sta risultando difficile da costruire, sarà che essendo bella grande si lavora facilmente e poi non è molto elaborata come decori e strutture. ovviamente non è un kit d principianti ma nemmeno troppo complesso, una buona hms Victory è molto più impegnativa di questa.

la qualità è ottima, anche solo le vele sono un capolavoro, le stendi e sei già felice dell'acquisto
certo costa dei soldini ma rispetto ad altri kit hai subito la percezione di aver comprato un prodotto valido e molto ben curato, una scatola piena e con materiali di qualità.. non è certo uno di quei kit tristi che quando lo apri capisci che hai pagato un botto per 4 legni..

anche l'approccio col manuale fotografico magari è solo un problema mio, un altro potrebbe trovarlo più semplice e intuitivo rispetto a seguire un disegno vecchio stile.
alla fine la barca si monta benissimo anche così, segno che il risultato è buono anche cambiando metodo.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando