Discussione: Goblin 700 impazzito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 16, 10:55   #3 (permalink)  Top
mans78
User

Data registr.: 14-10-2012
Ieri ho effettuato alcune prove per capire quello che può essere accaduto. La prima prova che ho effettuato, è stata quella, dopo aver accesso tutto l'apparato radio, spegnere il tx. I servocomandi restano bloccati nell'ultima posizione. Ho provato a muoverli con la mano, sono bloccati, la centralina 3gx continua a funzionare, mantenendo il goblin in assetto. Ho riacceso il tx e staccato l'alimentazione alla ricevente. Medesima situazione, servocomandi bloccati nell'ultima posizione e centralina 3gx che continua a funzionare. Ho riattivato il ricevitore e staccato il 3gx. A questo punto i servocomandi sono liberi di muoversi. Il bec skyrc ha un led rosso ad alta visibilità che segnala che la batteria è sotto una certa soglia . Ho provato per circa 20 minuti a muovere tutti i servocomandi a gran velocità e cercando di creare uno sforzo tenendoli fermi. Dopo questa prova il bec era una stufetta, ma non ha mai mollato, il led flesha per qualche istante ma tutto funziona.. Le batterie rx, dopo il crash non le ho più caricate. A fine test segnano ancora 4volt per cella, quindi escludo a priori che il problema sia stata la batteria rx.. È stato un istante, non metto la mano sul fuoco, ma mentre il modello precipitava mi sembrava che il led del bec fosse sempre acceso. Può essere che sia andato in protezione ed abbia tagliato l'alimentazione al 3gx e alla ricevente? Qualcuno ha avuto problemi con il bec? Il modello ha circa 1.30 ore di volo..
mans78 non è collegato   Rispondi citando