Discussione: Scarica batteria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 16, 14:09   #5 (permalink)  Top
SAETTAmcQUEEN
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
Ciao ragazzi e da poco che ho comprato questa batt lipo xell-pro 4400 3s 11,1v 48,8wh max chg rate 2c/max dcg cont.rate 60c volevo sapere come devo procedere per caricarla col cb e quando nn la utilizzo cosa devo fare ho un caricabatterie robbe power peak b7 eq-bid la utilizzerei nella barca principalmente destate una volt la sett .so solo che quando nn viene utilizzata bisogna staccarla dal modello però nn ho capito il perché . Prima utilizzavo le batt al piombo pero la barca pesava troppo adesso con queta batt ho guadagnato anche piu spinta.allora aspetto con pazienza che qualcuno mi risponda salutoni a tutti
Ciao,
la batteria, quando il modello è spento, va staccata perchè comunque un minimo di "succhio" da parte delle componenti elettroniche c'è, e finirebbe per sciuparti la batteria stessa mandandotela sotto Voltaggio.
Se l'utilizzo è settimanale, non c'è bisogno di storaggio che invece è decisamente consigliabile quando l'utilizzo è più rarefatto.
Quindi, nel caso tuo, d'estate basta ricaricarla quando la riponi, mentre nel periodo invernale procedi con lo storage.
Per la carica, non conosco il tuo cb ma devi trovare il programma "LiPo + balance" o similare e come specifiche inserire che si tratta di una 3S. Siccome scrivi che la tua LiPo accetta carica fino a 2C del proprio valore nominale, potrai inserire come dato di carica un Amperaggio massimo di 8800 mAh (2 volte il valore nominale di 4400mA), naturalmente ammesso che il tuo cb sia in grado di erogarli.
Ma dovrebbe esserci scritto tutto nel manuale.
ciao
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando