Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 16, 18:29   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da MARCOMMASO Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Mi é stato regalato da alcuni amici questo elicottero radiocomandato. Per quanto sia un giocattolo, devo dire che mi ci sto divertendo in casa!

Avrei una domanda da farvi: per ricaricare il modello, devo collegarlo allo spinotto che esce dal telecomando. Ha una tensione di 3.7v. É possibile utilizzare un trasformatore esterno per evitare di usare le batterie del telecomando per la ricarica? Se si, dove posso trovarlo?

Grazie per le risposte e scusatemi se ho sbagliato sezione, ma mi sono appena registrato e ancora non capisco bene come funzioni il forum!
Puoi caricare la batteria ( 1 cella lipo da quell che descrivi) usando il radiocomando come previsto dal costruttore oppure usando un carica batterie adatto e preparandoti uno spinotto di ricarica adatto a quello della batteria. NON collegare la batteria ad un trasformatore perché esplode, anche se è piccola può fare danni gravi perché collegata al trasformatore si incendia e non è semplice come spegnere un fiammifero, si possono fare danni enormi a cose e persone. Le batterie di quel tipo si caricano inizialmente in corrente costante poi raggiunta la tensione di 4,2v si caricano in tensione costante. Solo un carica batterie idoneo riesce a farlo, diversamente hai la certezza di rovinare la batteria, nel migliore dei casi.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando