Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 16, 16:50   #6 (permalink)  Top
enrique
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Cerca "lipo 6s wiring" su google, anche se di base dovresti sapere che un collegamento in serie preveda il collegamento del negativo della cella precedente al positivo della cella successiva, e che da ogni negativo parta un cavo secondario che vado a collegarsi al connettore del bilanciamento al posto corrispondente al numero della cella, fatta eccezione per il primo slot che è quello del positivo.
Avrai così un pacco 6S 5000, per arrivare a 30000 dovrai collegare in parallelo (positivo con positivo e negativo con negativo) tra loro 6 pacchi per ogni cella: praticamente ti servono 36 lipo 1S, disposte 6 in parallelo e 6 in serie.

Immagino saprai bene che le celle devono essere necessariamente accoppiate tra loro rispetto un valore di resistenza interna che deve risultare il più possibile identico tra loro, altrimenti il pacco 6s6p non lavora bene e avrà vita breve.


Se i tuoi dubbi sono già su tali conoscenze basilari però, eviterei di giocare con saldatore e cavi dato che a fare un corto o gonfiare una cella non ci vuole molto, ma peggio ancora sarebbe in caso una saldatura risultasse fredda e quindi saltasse.

Ripensaci, sei ancora in tempo!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando