Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 16, 22:48   #6 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.152
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
certo tutto giusto.
a questo punto mi piacerebbe sapere chi usa un 3.5t che rapporti utilizza all'atto pratico...perchè non tutti i modelli arrivano a quei rapporti di riduzione.
Ciao, con i modelli hanno meno senso questi calcoli, l'assorbimento è determinato da vari fattori, in genere però si considera come limite la corrente max circolante negli avvolgimenti senza danneggiare l'isolamento che si aggira sui 100 ampere. Un 3.5 comunque è la bestia nera di tutti gli esci picchi sono elevati ed è facile bruciare il regolatore, specie con rapporti lunghi quando il tempo di corrente di picco aumenta. La potenza o meglio la corrente assorbita di un motore utilizzato su un modello è un concetto piuttosto astratto, le condizioni di funzionamento a giri costanti non si hanno mai quindi c'è la potenza al massimo rendimento a giri max allo spunto ecc,
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando