Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 16, 21:17   #29 (permalink)  Top
paomary
User
 
L'avatar di paomary
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da RenatoC Visualizza messaggio


Domencia 17 Aprile si è disputata la seconda edizione dell'Amirel's Cup presso il laghetto di Tor di Quinto. La giornata è stata caratterizzata dalla presenza di una ventina di bellissime imbarcazioni: diversi modelli da regata, svariati modelli commerciali ed alcune splendide riproduzuoni di imbarcazioni a vela d'epoca, curate nei minimi dettagli e con addirittura issata ed ammainata vele motorizzate e radiocomandate!!! Nonostante qualche "piccolo" problema per la messa in acqua dei modelli... alla fine è stato possibile regatare.
Venendo al resoconto, il campo non è stato dei migliori: troppe alghe presenti ad ostacolare la naturale navigazione dei modelli ed un vento molto nervoso con raffiche repentine che hanno messo a dura prova tutti i modelli presenti in acqua.
Boe disposte ad anello (formanti un percorso chiuso) hanno delimitato i 7 giri previsti ed alla fine a spuntarla è stato un ottimo Paolo Bellesi al timone della sua velocissima IOM, seguito a ruota da Renato Chiesa con la sua Azzurra ITA-73.



Paolo Bellesi, pur essendo soddisfattissimo della sua IOM, si è avvicinato da qualche mese alle IACC120 e non ha saputo resistere al fascino dei 120cm... tanto è vero che si sta costruento una 120 tutta sua!!! E dopo il varo... si unirà ben volentieri alle nostre regate!
Non vediamo l'ora

Un ringraziamento va all'AMIREL per aver organizzato l'evento ed un super ringraziamento va anche a Lorenzo (skipper di Luna Rossa ITA-94) che ci ha donato una bellissima vela pubblicitaria dedicata alla nostra Classe!!!!

RenatoC
Grazie renato per il complimento, ma anche tu sei un bravissimo skipper e costruttore. In effetti le 120 non sono affatto niente male e devo dire che sarò felice di poter partecipare al vostro campionato per il prossimo anno. Giusto il tempo di finire la 120 che ho da poco iniziato. un ringraziamento all'amirel per averci dato questa opportunità e sarò ben lieto di partecipare ad ogni loro iniziativa. Come ho sempre detto a me il modellismo piace a 360 gradi barche, qualunque classe, aerei, elicotteri e se potessi anche sommergibili e macchine movimento terra.
paomary non è collegato   Rispondi citando