Discussione: dubbi....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 16, 22:13   #7 (permalink)  Top
fast86
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Continuo a restare del parere che la soluzione preferibile, anche da un punto di vista economico, rimanga sempre la Turnigy i10 da acquistare rigorosamente solo quando, e se, ritornerà in offerta da HK.

Oltre alla rx contenuta nel kit, puoi utilizzare TUTTE le altre riceventi Turnigy, anche quelle in tuo possesso. Puoi usare anche le riceventi Flysky, le trovi su Banggood e Aliexpress a prezzi ultracompetitivi e dalle caratteristiche identiche alle Turnigy. Anche per quanto riguarda una eventuale batteria tx di riserva, puoi prendere quella venduta da Flysky, identica all’originale spendendo all’incirca $15.

Per quanto riguarda il “qualcosa di delicato” a cui accennavi, si tratta della presa USB sul retro della radio, utilizzata per gli eventuali aggiornamenti e soprattutto per ricaricare la batteria nella radio. Però ciò non è assolutamente un problema, a parte che negli esemplari più recenti sembra sia stato risolto (nella mia non ho ritenuto fare nulla se non usare l’USB con un certo riguardo), a mio parere è preferibile caricare la batteria fuori dalla radio (toglierla è un istante) tramite l’apposito adattatore che si trova per meno di 10 euro da HK, Banggood, Ebay ecc.
Insomma se riesci a sfruttare una possibile offerta su HK, come in tanti abbiamo fatto nei mesi scorsi, con soli 100 euro hai un kit completo Tx/Rx con tanti accessori inclusi (sensori telemetrici, batteria tx, cavo ricarica, cavo allievo/maestro ecc.) e, volendo aggiungere qualche altra decina di euro, anche per una batteria di riserva e per l’adattatore per la ricarica.

In definitiva se non hai troppe pretese e vuoi spendere poco (ribadisco, soltanto nel caso dell’offerta….a prezzo pieno invece la convenienza si riduce di molto!), considerando anche il basso costo delle eventuali rx da acquistare in seguito, se inoltre vuoi avere una radio attuale ma semplice e di facile utilizzo….la TGY-i10 pur non essendo nulla di eclatante, a mio parere rappresenta un ottima alternativa da tenere in considerazione!
ti ringrazio dell ottimo consiglio si in effetti non ho particolari pretese e per quanto riguarda lo spendere poco beh che dire oramai è sottinteso di questi tempi quest hobby sta assumendo il valore di un qualche "lusso" quindi meno si riesce a spendere meglio è anche perchè non sono cose "necessarie",vabbè "chiudiamo la parentesi" ,.... in effetti questa radio "soddisfa" le mie "esigenze" perchè potrei riutilizzare le riceventi che ho.... e anche volendone prendere di altre sono economiche, bisogna solo sperare che torni in offerta... chi può saperlo... colgo l'occasione per chiederti visto che mi hai detto che la possiedi quanto "dura" la sua batteria? che autonomia ha?... ma si può caricare solo attraverso l'usb non ha un chessò qualche "jack" meno delicato da usare per ricaricare la batteria??
fast86 non è collegato   Rispondi citando